RPF IV – La Battaglia

Spet-ta-co-lo.

I commenti sono talmente gajardi che scrivere ancora mi sembra ridondante.

Grazie bry,venividipillow,menostress,delly,silvia,antonio,zebra,Edix,Meteo,fidelma,El_Danyel,V@L,Ernesto,KrishnaFranceska,Lillas,Hulk(!) e tutti gli altri che hanno reso, anche questa edizione, possibile; Essendoci, certo, ma anche divertendosi nel pieno spirito del Roman Pillow Fight.

E la sapete una cosa? Il fatto che per la prima volta si sono presentati quelle disgrazie naturali – come la siccità, il mal di testa e le zanzare – dette “Truzzi”….e che sono stati meravigliosamente messi da parte, segna una bellissimo precedente. Nun ce dovete manco prova’ a rovinarci la festa!

Ecco. Noi per quest’anno chiudiamo qui.

Per chi volesse rimanere aggiornato sul prossimo RPF consigliamo di diventare Fan su Facebook.

E prima di ricevere il fiume di email che di solito recitano più o meno così “AAAAAAAAOOOOOOOH! QUANNO LO RIFAMO!?!?!”…ricordo a tutti i gajardi dentro che il Roman Pillow Fight è SEMPRE la terza domenica d’Aprile.

Sempre Daje.

M.A.T.A.N.

79 commenti

Archiviato in Uncategorized

79 risposte a “RPF IV – La Battaglia

  1. bry

    Beh…so’ la prima? Ok io non ho cuscinato, ma stavo tra di voi a fotografarvi ed eravate bellissimi! A breve le foto ^____^

  2. Veni,Vidi Pillow!

    AAAAAAA Secondo! Appena tornato,stanco morto ma fiero di esserci stato.E’ stato fichissimo ed invito tutti ad esserci il prossimo anno.Peccato che i “truzzi” erano presenti. Per favore postate piu foto possibile,magari trovo qualcuna che mi vede in azione.Ciao a tutti,al 2010!

  3. SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOO!!! 😀
    altro che palestra… si suda di più qui e il tempo vola!
    veramente entusiasmante e “politically correct”!
    da ripetere ovviamente…
    see you next year!
    e forza con le foto!! 😀

  4. Delly

    Fantasticooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! 😀

  5. silvia

    troppo bellooooooooooo!!finalmente qst’anno sn riuscita a esserci!!e ho picchiato morbido!!nn vedo l’ora ke arrivi l’anno prossimo!!

  6. Antonio Itipo con la maglia gialla)

    eccomi…
    che dire, meno gente dello scorso anno…
    Truzzi prontamente eliminati…

    apocalisse moribido si è compiuto…

    ringrazio particolarmente puffominkya…e la tipa dei Pillowfighters…credo Isterika…

    siete fortissimi….

    Thump

  7. Zebra

    marò che roba!!oltre alle foto qualcuno dovrebbe fare un libro delle stronzate che vengono dette li in mezzo! ringraziamo la tipa che dopo la cuscinata ha chiesto scusa, in mezzo a quel caos c’è sembrato talmente incredibile da meritarsi n’applauso!

  8. Veni,Vidi Pillow!

    ahahahha anche a me è successo,piu di una volta…. io le guardavo strano,alla fine ho capito che hanno scambiato il mio scudo per un gesso. Scudo da una parte,cuscino nell’altra…..tattico!

  9. Edix

    Salve gente,
    che dire, quest’anno meno bello dell’anno scorso, io ho trovato troppa violenza e poca viuleeenza come dovrebbe essere. Colpi pesanti tra capo e collo.
    E soprattutto lo scontro che ho avuto con uno dei truzzi mi ha lasciato allibito. Però devo dire che dopo il “buuu” generale e la cacciata di quei fomentati del cavolo la situazione si è calmata parecchio.
    Ho visto molta più lotta pacifica e la fine è stata davvero bella ^_^ adesso spero solo di trovare tante foto di amici e parenti.
    All’anno prossimo cara M.A.T.A.N.

    p.s. scontro memorabile con puffominkya, siamo meglio noi eheh

  10. Méteo

    UAAAAAAAAAAG!

    bellissimo.
    ma ho una domanda che butto lì [thump]:
    come mai quest’anno non c’era la volante della polizia? e invece tutti hanno notato la presenza dei “dolci amici” squadristi?
    mah…

    anche stavolta sembra che il mio cuscino sia stato apprezzato, spero in una bella fotona!

    bella.

  11. fidelma

    Ero che avevo scambiato il cuscino sul braccio per gesso ups!!!!!
    cmq chissa che fine ha fatto la polizia??? bah!!!
    Anche io ho visto più violenza, ma siamo stati bravissimi a isolare i tipetti violenti….
    Battaglia stupenda, anche se ne porto il segno durante una delle cariche ho ricevuto una gomitata e ho un lividone ma ne è valsa la pena….
    RAgazzi per non parlare del incredibile hulk tutto verde simpaticissimo…
    non vedo l’ora per la prossima…..

  12. El_Danyel

    Prima esperienza, tanto cuscino preso e tanto dato…forse qualche bottarella pesante è arrivata, ma ci stava…
    Bellissimo il buu ai 2 idioti che menavano forte (e in disparte…)
    Cmq, bella per tutti, alla prossima.

  13. Veni,Vidi Pillow!

    nooooooooooooo,per ora non ci sono in foto,se per caso quelcuno ha foto con un tizio alto,capelli corti,con un “scudo” cuscinato sul braccio sinistro e scritta Veni,Vidi Pillow,mi puo avvertire……
    Vi prego

  14. V@L - Doraemon

    Cari Pillow Fighters,
    finalmente siamo rientrati alla base…stanchi ma soddisfatti e ancora eccitati dalla fantastica esperienza !

    Concordo, purtroppo, con Edix: rispetto all’anno scorso c’è stata qualche manifestazione di “imbecillità” di troppo, poco coerente, per me, con il vero spirito delle cuscinate.
    In questo caso la massa,o “il branco” ;), fortunatamente, ha saputo fare un eccellente lavoro di filtro e isolamento…

    Saluti a Morfeo e PuffoMinkya e alla ragazza-con-il pigiama-rosso…e pure a Hulk che ne ha prese veramente troppe..un mito !

    Congratulazioni ancora per la M.A.T.A.N con l’augurio di poter continuare questa fantastica “tradizione” !

    THUMP

  15. Ernesto Cinquenove

    Ragazzi…sono diventato un acaro!
    é stato bellissimo! Senza parole.
    Ho “girato” un video col cellulare appeso al collo. La mia intenzione era di farlo in prima persona (stile video dei Prodigy!). Il risultato rispecchia esattamente quello che c’è stato….un bordello assurdo!
    Grazie a tutti!
    A presto su youtube!

    Ciaoo!

  16. Zebra

    x Veni,Vidi Pillow!

    la mia amica è una di quelle che s’è scusata per il gesso!sei partito corazzato io dopo 40 minuti ho ridotto il cuscino ad 1 ammasso di roba sintetica informe!abbiamo avuto il **** di vedere sul bus l’incredibile hulk prima della trasformazione, sembrava quasi normale 😛

  17. Krishna

    Ragazzi, io vi amo, anche se mi avete fracassato i mocassini a forza di pestarli selvaggiamente.
    Il più bello è stato il tizio che, dopo aver ricevuto una possente cuscinata tra capo e collo, si è girato e ha esclamato stordito “Anvedi ‘ste donne come menano!”
    Non vedo l’ora di vedere le foto!
    *La ragazza col maglione multicolor.

  18. Franceska

    non so chi fosse il tipo con la felpa rossa di gigi la trottola ma l’ho stimato tantissimo quando è andato a sfidare il capo-truzzo a “giocare” uno contro uno in mezzo alla piazza piuttosto che picchiare forte vigliaccamente chi dava le spalle alla fontana.

    Mi sembrava che quelli lì avessero proprio voglia di menare le mani, purtroppo… Mi ha fatto tanta tristezza perchè se anche questa splendida e spontanea manifestazione goliardica cui sono tanto affezionata diventa un pretesto per attaccare briga, secondo me è l’inizio della fine…

    Un bacione a tutti i valenti pillow fighters con cui abbiamo incrociato i cuscini!

  19. Franceska

    PS
    fatece largo che passamo noooooiiii

  20. Veni,Vidi Pillow!

    dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee…….pure con primo piano, però ho un problema,non riesco a visualizzare la foto,facendo su salva mi da come formato solo gif,dopo aver salvato,aprendo il file,non comprare nulla,pagina bianca….sapete come posso risolvere?

  21. Lillas

    Anche quest’anno è stato bellissimo, mi son troppo divertita, anche se eravamo molti di meno, ma alla fine forse è stato pure meglio!
    Ogni tanto fa benissimo sfogarsi con una sana cuscinata.. Un saluto a “Morfeo”, che ho più volte cuscinato e a tutti quelli che si son genuinamente divertiti! Siamo grandi!

  22. CorsairWonton aka "Il mezz'orco dell'alcool" aka l'Orco aka Hulk (dai più)

    Appena tornato a casa e tolto tutto il verde, mi accingo a scrivervi da un Pc che ha visto anni migliori (ormai sente l’età, teme l’umidità, è sotto attacco virale e la tastiera è bloccata sul 9).
    Commentiamo anche noi il Pillow Fight anche noi allora, dai. Avete ragione, c’era meno gente questa volta, ma devo dire che eravamo in pochi ma buoni. E’ stato faticoso riportare la mia verde pelle a casa (Sarà che tutti mi avevano scambiato per una corazzata in libera uscita da affondare .) ) , ma il divertimento è stato proporzionale alla fatica, e vorrei ringraziare tutti, dalla donna sdentata che mi voleva a tutti i costi al suo fianco al gruppo in verde e nero, dalla ragazza coi capelli rossi che ha sollevato un esercito contro di me, all’uomo con la maglia dei Ratti della Sabina che in qualità di mia nemesi riuniva sempre gli omaccioni più forti per venirmi a cacciare, dall’uomo in maglietta gialla (oh non so definirlo meglio, ma era imponente) a colui che armato di pigiama e cuscino a forma di delfino blu ha siglato in mezzo alla bolgia un sacro trattato di non aggressione puntualmente (o quasi rispettato). Vorrei ringraziare tutti, e raccontare tutti gli aneddoti capitati, ma non credo ci sia spazio. Oh spero che foto e video raccontino molto di quanto noi quasi non possiamo riassumere a parole. Grazie ancora, a tutti. Tranne ai violenti, ovvero l’uomo del calcio e suoi amici, che ho avuto il dispiacere di dover vedere in azione dalla prima fila, e che ho dovuto anche calmare decisamente. Non hanno capito lo spirito della Pillow, a mio avviso, non hanno capito perchè è una “soffice rivolta contro l’apatia moderna”, non ne hanno capito i valori, e forse non sono le uniche cose che non hanno capito, ma non divaghiamo ora, o non basteranno venti pagine.
    Che dire oltre? Pronti per il prossimo anno, allenatevi assiduamente, mettete la cera e togliete la cera, e mirate al grado di cuscinatori perfetti.
    Stiamo in contatto mi raccomando =)

    P.S. Alla fine fine i Carabinieri sono arrivati, li ho visti mentre mi spogliavo, una piccola Punto sparuta.

    P.S.S. Le cuscinate sull’Atlante (prima vertebra cervicale) fanno tanto male. Ve lo dico per esperienza personale(eh si che mi avete fatto divenir esperto di ferite da cuscino).

    P.S.S.S. Mi piace tanto scrivere

    Francesco.

  23. Ernesto Cinquenove

    Grande Hulk!

  24. Lillas

    Somma stima a te, oh Hulk! Anche perchè a me il colore sarebbe svanito al terzo secondo -,-

  25. CorsairWonton aka "Il mezz'orco dell'alcool" aka l'Orco aka Hulk (dai più)

    Tutto sta nella scelta dei materiali naturali oh Lillas. E’ un simpatico verde che ho trovato in periodo carnevalesco, che vien9 via con l’acqua ma non teme le lunghe giornate passate a cuscinare (oddio, in realtà credo di aver lasciato un po’ di me su tutti i vostri cuscini, verdad?). Se li vai a chiedere ti diranno che sono per bambini, poichè tra l’altro sono anche anallergici, ma puoi usarli anche se bambina non sei più (dalle foto su Flickr dovresti essere una lei, se non erro.).
    Tirando le somme poi, ero in veste di Orco quest’oggi, ma temo che vox populi, vox dei, e che passerò alla storia come Hulk 🙂

  26. Lillas

    Ah tra le altre cose, alla fine siamo andati anche a finire sul filmino delle vacanze di una coppia anglofona, con annessa intervista post-cuscinate… il verbo della Roman Pllow Fight è stato diffuso anche all’estero. Olè

  27. Lillas

    Chiedo scusa, Orco 😀 Si si, il verde è rimasto, ma mai quando il blu pennarello sulle mie mani della scritta che avevo fatto sul cuscino.. devo da cambià materiale eheh

  28. CorsairWonton aka "Il mezz'orco dell'alcool" aka l'Orco aka Hulk (dai più)

    Oh si, la bionda che urlava: “Oh please,no” mentre la cuscinavo e poi si è rivelata una temibile avversaria, come dimenticarla…
    Lei, e il ragazzo giapponese che ha urlato terrorizato in pura lingua nipponica quando mi sono trovato a due millimetri dal suo naso nella mischia XP

  29. Lillas

    uhahahaha son bei momenti XD
    Ed ora attendiamo tutte le 12 milioni di foto.. forza gente, pubblicate!

  30. V@L - Doraemon

    Ciao Francesco aka CorsairWonton aka “Il mezz’orco dell’alcool” aka l’Orco aka Hulk (dai più)

    mi sa che la prossima volta ti convenghi mascherarti da cappuccetto rosso…magari meno credibile ma darai sicuramente meno nell’occhio…o nel cuscino, che dir si voglia 😉

    Che ne dite anche di una lode al ragazzo che aveva disegnato l’ipod sul cuscino con la scritta “Ora ve le suono” ?

    E che ne dite di una edizione “invernale” della RPF ?
    Magari con tuta e dopo sci 😉

  31. V@L - Doraemon

    PS Lillas, Orco Hulk,
    ma non trovate che forse ci siano stati tanti fotografi, tanti spettatori…magari troppi ?

    O sono aumentati i fotografi o la RPF è diventata più famosa o… ??

    Ai posters la morbida sentenza…

  32. Lillas

    Il problema è che anche molti miei amici hanno dato buca per il tempo che non prometteva bene… in effetti i fotografi sono tanti, ma come dargli torto, era un soggetto molto interessante!

  33. CorsairWonton aka "Il mezz'orco dell'alcool" aka l'Orco aka Hulk (dai più)

    E che devo dirti Doraemon, viva l’arte, viva la fotografia!
    Chissà, magari quando i nostri nipoti cuscineranno, ci saranno anche pittori e scultori in piazza a immortalare il momento . (Il cuscinatore, olio su tela, dimensioni 120×90, di Ascanio Bondatti).
    Tra l’altro con tutti i fotografi che c’erano, dove sono le mie foto? XP (Pillow Avengers, gruppo marmoreo, punto più alto 4,10 mt. larghezza massima 10 mt. , di Robert Teramore.)

    Comunque credo che nessuna maschera mi garantisca la salvezza, una volta ero vestito semplicemente di nero e per tutto l’evento mi hanno inseguito urlandomi “il Corvo, il Corvo!”

    (Cuscinatori al tramonto in un giorno di primavera dove trovai il mio amore disteso su un balcone romano a sorbir sorbetto, olio su tavola, 330×240 di Rotrschreck Polduski).

    Mettiamoci in attesa delle dodici milioni di foto ora suvvia 🙂

  34. V@L - Doraemon

    Io prendo l’olio su tavola…per il gruppo marmoreo ci vuole troppo spazione !

    Io mi darei al meritato riposo…domani vedremo le dodici milioni di foto dei dodici milioni di fotografi..

    Bon nuit

  35. Lillas

    uhuhuhuh mitico ;D
    Sappi però che io di cuscinata te ne ho data solo una U_U sono stata gentile!
    Le tue foto sicuramente non mancheranno, è che tutti sti “pittori” d’oggi devono dare le ultime “levigature” (ma si, mischiamo pittura, scultura usw) ai loro capolavori.
    Buona notte a tutti e ricordatevi di sistemare bene il cuscino!

  36. Tommi

    MANNAGGIA MANNAGGIA MA PERCHè CAVOLO DI MOTIVO AVETE ANNULLATO L’EVENTO SU FACEBOOK OGGI POMERIGGIO???

    avevo letto l’invito all’evento oggi stesso, non faccio in tempo a prepararmi che era stato annullato. ho pensato “sarà perchè c’è una vaga possibilità che venga a piovere…” invece sono passato di lì per caso verso le 19.00 ed ho visto gente con i cuscini….

    ORGANIZZAZIONE PESSIMA!!!

    certo io potevo pure guardare il sito, ma non ci ho pensato lì per lì, (del resto: “perchè guardare il sito se c’è l’evento su facebook?”)

    grazie a questo errore di comunicazione mi sono perso la IV edizione….che rosicata, vorrei venirvi a cercare col cuscino in spalla per suonarvele!!(scherzo ;-).

    “” O R G A N I Z Z A Z I O N E “”
    ricordare, parola da cercare sul vocabolario

  37. CorsairWonton aka "Il mezz'orco dell'alcool" aka l'Orco aka Hulk (dai più)

    Ti rispondo subito Tommi, dicendoti che l’evento su Facebook probabilmente non è stato aperto dagli organizzatori, dato che avevano caldamente consigliato qui sul sito di NON fare quella cosa.
    Chi ha aperto l’evento su Facebook l’ha fatto arbitrariamente, e indipendentemente dalla volontà di noialtri o degli organizzatori.
    La prossima volta fidati solo dell’originale sito della RPF.
    (E male che vada, buttati sempre in piazza, che io pioggia o non pioggia sono lì XP )

  38. Morfeo

    😀 eccomiiiiii!!!

    Che spettacolo ragazzi. Anche se piena di piume e quant’altro l’aria che si respira in questa manifestazione è unica. Lo spirito che ci accomuna ci rende invulnerabili anche di fronte a qualche timida manifestazione di sporadici “bori”.

    Fantastici Hulk, Puffominkya, la ragazza dal pigiama rosso che mi ha riconosciuto (ci voleva poco in effetti -.-), quello con la maglietta gialla, quello vestito da marinaretto, il mio compagno di battaglia Potito, quello con la maglia di Doraemon e tanti altri che ora mi scordo.
    Bellissimo il cuscino-ipod.

    Ma per me il momento magico è stato quando eravamo sdraiati tutti per terra, e poi sono partiti i canti.
    Ringrazio per questo la ragazza che mi ha invitato a iniziare a sdraiarmi a terra così l’avrebbero fatto anche gli altri e l’altra che invece si è fregata metà del mio cuscino.

    Viva il pillow fight!!!

  39. GG

    ho appena uploadato foto e video su flickr.. Tutto fatto col cell, quindi ben poco professionale, ma tant’è 🙂

    Saluto Franceska che credo si riferisca a me (quanti altri potranno aver indossato una felpa di Gigi La Trottola? :P). Ma ti sei presentata? Quale eri?
    Cmq il “capo-truzzo” lì mi aveva colpito alle spalle beccandomi con entrambi gli occhi aperti. Siccome avevo già visto che si appostava sulla fontana e colpiva proditoriamente con violenza mi è sembrato normale costringerlo QUANTOMENO a mettersi in mezzo, solo che dopo un paio di scambi “a duello” ho capito che di voglia di divertirsi ne aveva ben poca e ho lasciato perdere…

    Un saluto a PuffoMynkia, che ho scovato e bastonato da brava nemesi. C’è la foto a testimonianza.

    Complimenti alla bionda riccia che picchiava tanto-tanto e anche a quello che quando eravamo tutti sdraiati ed è suonata la campana ha strillato di fare silenzio.

    Grazie a tutti quelli che son rimasti a pulire un po’, bella pe’ tutti e buonanotte ai suonatori!

  40. Eccoci! Ho finito adesso di smistare le foto di oggi pomeriggio, ora piano piano le aggiungo al gruppo di flickr, comunque potete vederle tutte qui:

    roman pillow fight 2009

    Siete li mejo!

  41. Zebra

    in questo giorno glorioso m’è venuto più volte da pensare: che l’Abruzzo possa dormire di nuovo sogni tranquilli!

  42. …ho rivisto i cuscini stamattina, che saranno conservati a ricordo dell’evento!
    su uno dei due “domina” il verde-sudato-della-fronte-dell’-orco 😀
    veramente no sballo! ed è stato divertentissimo anche il “contorno”: turisti incuriositi che si godevan lo spettacolo dal bar… gente affacciata ai balconi curiosa e divertita…
    un particolare complimento va al fotografo che, contro ogni statistica, è rimasto in piedi sulla scaletta al centro della bolgia per tutto il match!!
    e poi un altro grande fotografo che ha catturato centinaia di scatti con una serie di macchine fotografiche “old style”!
    che dire… un evento multisfaccettato che verrà ricordato da molti…

  43. V@L - Doraemon

    Orco-Francensco,
    questa è simpatica !

    roman pillow fight 2009

    Saluti a tutti i Fighters

  44. Finalmente posso scrivere qualche riga! E’ stato il mio primo pillow fight, infatti avevo fin troppe cose addosso e mi sono sempre mosso con la grazia di un ippopotamo. 😀 E’ stata un’esperienza epica, ed è durato veramente tantissimo. Ma cosa avevano fatto quegli esaltati fischiati e allontanati?
    Un applauso ovviamente al mitico Hulk, al ragazzo col “berretto da notte” della Roma, ai ragazzi in camicia da notte, a una ragazza piccolissima che mi ha dato la cuscinata più forte della giornata, alla sdentata che cercava di fregare i cuscini altrui e inseguiva alcune vittime predestinate, agli amici che mi hanno accompagnato e a cui ho urlato le peggiori cose durante la battaglia, all’uomo sulla scaletta e a chi ha dato il via alla “sdraiata collettiva” finale!

  45. Antonio Itipo con la maglia gialla)

    ….oddio….la sdentata…mi voleva fregare il cuscino dicendomi “swap swap”….poi mi si è attaccata allo zaino a cavacecio e piu correvo per scrollarmela piu lei diceva da dietro “Bravo, continuaaaa”

    Succede solo al Pillow fight…

  46. ho caricato un paio di video… niente di che, ma ho preferito godere dello spirito di battaglia che fare foto 😀

    e

    In uno dei video è bello notare la partenza di due “torri” prontamente attaccate da tutti!! hihihi!

    inoltre ho scritto qualcosa anche qui:
    http://www.menostress.com/new/index.php

  47. Ho appena visto il servizio di Studio Aperto su PF.
    Hanno fatto man bassa dei video di youtube ed hanno rimontato il tutto in un servizio della giornalista che ha detto frasi a caso prese dal blog.
    Mitico Studio Aperto! L’anno prossimo ce vojo su Lucignolo!

  48. GG

    un servizio più decente è andato in onda al TG5

  49. Krishna

    Ah, ora che ricordo un altro fortissimo era quello con la panza imbottita, che vagava cercando di evitare le cuscinate col pretesto di essere “incinto”… Oltre al mitico Orco/Francesco (troppo bello quand’è stramazzato a terra, io che nel frattempo lo riempivo di cuscinate), il tipo col cappello che impietosito mi ha offerto la sua bottiglietta d’acqua, e il ragazzo vestito – mmmh – d’azzurro? Vabbè, quello che mi ha mollato la cuscinata più forte di tutte. Al 2010, per la vendetta. XP

  50. Eippete

    Fantasmagorico ragazzi!!!
    è stato bellissimo! il mio primo RPF!
    è dall’anno scorso che sognavo una giornata di cuscinate in allegria.. ah i sogni che si avverano! 🙂
    C’era un tipo che ogni tanto mi trovavo davanti e cuscinavo di brutto, a una certa si gira e mi fa “ancora tu!” xD Poi Orco devo dire che sei stato fantastico quando girovagavi picchiettando sulla spalla delle gente e spalmavi il cuscino in faccia agli incauti che si giravano! xD
    Ah, beati ricordi.. =D

  51. CorsairWonton aka "Il mezz'orco dell'alcool" aka l'Orco aka Hulk (dai più)

    E hai ragione Doraemon, è proprio bella XP

    (io e il Vlad epici. Si perchè quello affianco è il Vlad)

    Comunque come al solito noi facciamo, e gli altri rubano. Oggi Studio Aperto (che tanto frega sempre, mi ci hanno sbattuto già un altra volta in un servizio per le cuscinate) ieri quel discutibile film che ha fatto credere a tutti che le cuscinate fossero partite da lì. Ma si ricordi sempre che la cuscinanda original vanta una più nobile, antica e filosofica tradizione!

    Oh beh, grazie ancora agli ammiratori, al 2010 per la vendetta come ben dice Krishna (harrrrr, vendicherò la mia morte!) e vediamo se le famose dodici milioni di foto sono arrivate. =)

  52. CorsairWonton aka "Il mezz'orco dell'alcool" aka l'Orco aka Hulk (dai più)

    Come Groucho ci insegna Eippete, ci vuole sempre un po’ di sana comicità da Vaudeville.
    E quindi spalmare cuscini sugli incauti XD

  53. gladiatori verdi

    NOI SIAMO COLORO CHE HANNO DIFESO IL POVERO RAGAZZO DALLA FELPA ROSSA DAI QUEI TRUZZI(DIFENDIAMOLO!! )..CHE NON SONO SQUADRISTI PERò NON HANNO CAPITO IL SENSO DI QUESTA SPLENDIDA MANIFESTAZIONE..ALL’ANNO PROSSIMO..I VOSTRI GLADIATORI VERDI

  54. Zebra

    Prox anno tutti vestiti da x-men, che Hulk sia solo l’inizio della fine!

  55. CorsairWonton aka "Il mezz'orco dell'alcool" aka l'Orco aka Hulk (dai più)

    Aye gladiatori verdi, abbiamo fatto un ottimo lavoro.
    Mi raccomando, sempre viva la sofficità! =)

  56. V@L - Doraemon

    Zebra,
    una domanda un po’ marzulliana: ma, secondo te, gli X-Men dormono ? e, se dormono, indosseranno un pigiama ?? 😉

    I vecchi e mai fuori moda proverbi: la mamma degli scemi…..

    Sofficità

  57. GG

    gladiatori, non so se vi riferite a me come “ragazzo con la felpa rossa da difendere”. Se sì secondo me vi sbagliate.

    La storia è stata che c’era il capo-truzzo che si divertiva a tirare le botte di violenza alla gente di spalle. Quando mi ha preso a me (negli occhi: avevo la congiuntivite che pareva mi fossi fumato tutto l’Afghanistan e un pezzo di Marocco), gli ho detto semplicemente che così era da vigliacco e che se voleva andavamo in mezzo e ci “cuscinavamo” one vs one. Abbiamo scuscinato per un po’ con lui che però continuava a prenderla sempre sul violentino costringendomi a schivare con particolare energia. Quando ho visto che questo poteva essere pericoloso per chi era intorno, avendo io rischiato di dare una capocciata ad una poveretta, mi sono occupato di assicurarmi che non si fosse fatta nulla (e di chiederle scusa) e l’ho ignorato definitivamente.

    poco DOPO, poi credo sia successo qualche altro tafferuglio e son partiti i booh, ma lì già non c’ero più.

    (PS. Franceska ma insomma chi eri?)

  58. CorsairWonton aka "Il mezz'orco dell'alcool" aka l'Orco aka Hulk (dai più)

    Ti dico io GG, i booh sono partiti dopo che il capo-truzzo con un suo degno compre ha messo a segno un calcio su un altro ragazzo dalla felpa rossa, di cattiveria. L’altro felpato rosso gli ha giustamente dato dell’idiota e gli ha detto di non tirare calci, quello l’ha presa (e come ti sbagli con certa gente?) come pretesto per iniziare una rissa e immaginando come poteva degenerare mi sono buttato in mezzo a evitare che si toccassero, ho fatto morbidamente da parete divisoria (poichè io stesso sono molto morbido) invitandolo a non tradire i sacri valori della RPF, ovvero urlandogli di finirla che si era lì per fare a cuscinate, mica a botte. Subito dopo i ragazzi dei gladiatori verdi hanno fatto capannello difensivo intorno al rosso felpato, e i truzzi hanno capito che era meglio ritirarsi il capo perchè non eravamo disposti a concedergli nessuna bravata. Vedendo questa scenetta il resto della ciurma si è espressa con il giusto e sonoro “buuuuuh”.

  59. GG

    aah ok
    c’erano due felpe 🙂

  60. Antonio (il tipo con la maglia gialla)

    Che cosa fantastica…grande dimostrazione…;) ti ho visto mentre facevi da paciere….ahah un orco paciere, controsenso?

  61. CorsairWonton aka "Il mezz'orco dell'alcool" aka l'Orco aka Hulk (dai più)

    Eh Antonio, se sono anche il Mezz’Orco dell’Alcool ci sarà un motivo. Beviamoci un bicchierino insieme e non pensiamoci più suvvia, pace pace! (Avete beccato l’unico Orco Caotico Buono del rione XP )

  62. Antonio (il tipo con la maglia gialla)

    ahah….lo sapevo che eri un giocatore di ruolo allineamento CB eh?….mhhh preferisco interpretare CN 😉

  63. Roma, Giorno del Giudizio IV edizione
    Ultime luci prima del sopraggiungere del vespro

    Quel meriggio Piazza Santa Maria in Trastevere vibrava di un’intensità inconsueta. Il cielo non prometteva niente di buono, e le nubi s’inseguivano ribelli. Neanche sulla terra al cospetto del cielo ombroso si percepiva ormai più l’aura austera della solita domenica pomeriggio. L’aria si era rarefatta,ed il suolo di Trastevere veniva calpestato dalle orme di individui che si aggiravano con aria circospetta nell’area, tutt’intorno ad una sola fontana, silenti, come a voler disegnare con i loro lenti passi il cammino concentrico verso l’apoteosi più recondita.

    – Perchè avete tutti dei cuscini? Cosa sta succedendo qui??- ci chiese ad un certo punto una signora spaventata, con in braccio un bimbo.

    La fissammo negli occhi alcuni secondi, con sguardo fermo ed imperscrutabile, e recitammo solenni:

    – Guai a voi, o comuni mortali! Fuggite ove piuma non voli, o pacifiche anime! L’ora è pressocchè giunta! In codesto loco le divin fèdere, l’un contro l’altra piumata, in plural tenzone oseranno sfidar la quiete di questo sacrario. E i dannati spiriti si saccagnerann’ finchè di combattente fiato non saranno prive! Così è inciso nelle sacre scritture di wordpress.

    Un uomo con un cappello bianco e rosso ed una maglietta con la scritta “Salutame Morfeo” si fermò in mezzo alla piazza e si guardò intorno. Un orco verde comparve dal nulla, e mentre scaldava le ossa rumorose del suo collo verde fece la sua comparsa una ragazza con un pigiama di Snoopy rosso fuoco. E di rosso fuoco erano anche gli occhi e la maglietta di un tale Gigi la Trottola, uccisore di truzzi, giunto finalmente anche lui. Antonio-Maglia Gialla fece il suo ingresso accompagnato dal da una folgore che squarciò il cielo, il cui secondo luccichìo illuminò la via della temibile banda del PF, di nero vestiti. Carolina aspettava seduta sulla fontana, agitando una pagliuzza portata via da una folata di vento, che però non riuscì a sgualcire le armature dei prodi Edix e Mèteo. V@l-Doraemon spense una sigaretta nella propria mano, e la cenere volò alta nel cielo fino a disperdersi. Zebra, Krishna e Tender Death alzarono insieme lo sguardo verso la torre dell’orologio. Tutti gli altri giunsero numerosi dalle oscure vie, onde si meditava morbidezza guancialica. Era ormai giunta l’ora.

    Le campane tuonarono inesorabili. I flash di Shelly, Bryenh, Dunk, NekoParanoid, Ctulu, Maponzio e gli altri fissarono nella memoria il primo attimo, il primo istante, inebriando la piazza a giorno. E la guerrà così iniziò.

  64. Puffomynkja, te vorrei abbraccia’ dopo sto racconto

  65. Salutame_Morfeo

    Puffomynkja sei un grande!!!!

  66. Krishna

    Altrettanto simbolica la fine della battaglia: i prodi guerrieri sbracati sui sanpietrini, il culo sui cuscini, a massaggiarsi i lividi intonando “Fatece largo che passamo noiii…”
    Epico.

  67. LaraJane

    WOWOWOWOW! Che dire! La prossima volta vengo coi rinforzi però! 😀

  68. V@L Doraemon

    La farò stampare su una pergamena ed incorniciare, cosìcchè le future generazioni potranno godere di cotanti versi e respirare, da semplici parole, l’aria della morbida battaglia…

    Lunga vita a Puffomynkia !

    PS e nel frattempo hai anche infranto il cuore di Giulia-bryenh (pps grazie delle foto :))..che vuoi di più ?? Prossimo anno copertina assicurata sul magazine “Pillow Vogue” 😉

  69. V@L Doraemon

    Pps prossimo anno porterò un sigaro (non pratico la sigaretta) e lo spegnerò sulle mani per riscadarle poco prima della battaglia !

  70. gladiatori

    Guarda GG che subito dopo lo scontro one vs one un altro ti ha tirato una cuscinata e là che siamo intervenuti forse non l’hai visto perchè ti 6 girato e te la 6 data..hai fatto bene noi abbiamo fatto lo stesso due secondi dopo..all’anno prossimo..sperando che non ti dovremo più difendere xdxd

  71. gladiatori

    scusa GG non avevamo letto i commenti a seguire..

  72. GG

    qui pro quo.

    comunque basta vedere questa foto

    War-criminal II

    per capire chi si stava divertendo e chi no…

  73. V@L Doraemon

    Gli abbiamo dato già abbastanza visibilità…..
    Cose da non credere….
    Ammorbidiamoci su !

    A presto fighters !!

  74. Edix

    @GG,CorsairWonton
    Ragazzi state a toppa. Io non avevo la felpa rossa, bensì una bellissima maglietta verde ^^
    Comunque grazie del sostegno e speriamo che l’anno prossimo non si ripresentino persone di questo genere.

  75. CorsairWonton aka "Il mezz'orco dell'alcool" aka l'Orco aka Hulk (dai più)

    beh si, in effetti del colore non ero molto sicuro Edix, mi ero rifatto al racconto di GG. (In quei minuti concitati perdemmo di vista il crosmatismo.)

    La storia di Puffomynkja racconteremo con onore ai nostri posteri, lunga vita a noi! ^_____^

  76. Ragazzi, è bello rileggersi qui. Leggendo leggendo, a volte chino il capo, e vedo il mio volto… mi ritrovo a sorridere tantissimo. L’anno scorso il Pillow Fight è stato (anche per una serie di eventi e storie, poi, che sia allacciano a quell’evento) in assoluto il mio giorno più bello della mia permanenza semestrale a Roma (terminata di lì a poco). Quest’anno ho preso un aereo apposta, per non mancare (non me lo sarei perdonato mai!). Quest’anno le storie legate al Pillow Fight, beh, per me, purtroppo, hanno avuto un gusto diverso, e mi è mancata tanto una mia cara amica che quasi all’ultimo giorno ha dovuto dare buca, tristemente, suo malgrado.
    Sarò a Roma di nuovo dal 29 maggio al 1 giugno e… ehm… mi chiedevo… chissà come sarebbe conoscersi davvero. Ok, io la butto lì, vediamo come va: domenica 31, di sera, in pizzeria. Chi ci sta?? 😀

  77. Antonio (il tipo con la maglia gialla)

    ….esami permettendo….fate affidamento su di me…

  78. I really like what you guys are up too. This sort of clever work and reporting! Keep up the good works guys I’ve incorporated you guys to my personal blogroll.

Rispondi

