Roman Pillow Fight V edizione….?

Cari tutti,

Dopo lunghe e difficili riflessioni, la Massa Autonoma per la Terminazione dell’Apatia Nazionale ha deciso di non coordinare ulteriori edizioni del Roman Pillow Fight.
Non e’ stato bello: dde piu’; ma crediamo e speriamo che, a questo punto, l’iniziativa abbia le gambe per andare avanti autonomamente, cosi’ come ci eravamo preposti sin dall’inizio.

L’invito rimane sempre quello: la terza domenica d’Aprile e’ il giorno preposto per l’apocalisse morbida. E cosi’ sia nei secoli dei secoli. Il luogo, tendenzialmente, sarebbe bello rimanesse lo stesso…ma se fossimo diventati troppi per quella meravigliosa piazza? Non lo so, e soprattutto non voglio essere io a deciderlo.

Insomma, cari pillow fighters, e’ stato bello traghettarvi verso lidi di soffice apoteosi, ma io mi fermo qui.
Se volete aprire una pagina su Facebook, fate pure. Presumo che quest’anno sara’ inevitabile (considerando la fatica che si e’ fatto l’anno scorso per scongiurare la cosa) ma questo rischia di ingrossare enormemente le file dei fighters (e rimando al discorso della piazza troppo piccola). Se invece qualcuno volesse le “chiavi” di questo blog, sarei anche disposto a cederle…

Un calorosissimo e affettuosissimo *THUMP* pieno di gratitudine e gajardia a tutti.

Matan

Annunci

36 commenti

Archiviato in Uncategorized

36 risposte a “Roman Pillow Fight V edizione….?

  1. Pingback: Roman Pillow Fight V Edizione.? the Roman Pillow Fight

  2. Ciao Matan,
    alla luce di tutto ciò ci siamo permessi di creare l’evento su Facebook per il 3 Aprile, dato che tutte le città del mondo lo organizzano in quel giorno!
    C’è poco tempo lo sappiamo però credo sia sufficiente!
    Se vorrai collaborare con noi ne saremo ben felici!
    Pensavamo al Circo Massimo come location!
    Facci sapere..
    Valerio

  3. V@L Doraemon

    Caro Matan,
    che notizia bomba…poi d lunedi mattina !

    Io concordo con te…tradizione che vince non si cambia…a meno che il numero d persone non imponga davvero un cambio d lochescion…

    Manterrei, per quanto possibile, l’evento sul blog piuttosto che su fb…se le file dei fighter iniziassero ad ingrossarsi per davvero e si andasse a finire, ipotesi, al circo massimo, ho il sospetto che l’organizzazione dovrebbe adattarsi alle nuove dimensioni (i.e. coinvolgere il comune, municipale ecc ecc)…

    Per le “chiavi del blog”…non so se qualcuno sarebbe all’altezza della tua bravura e dei tuoi nobili intenti.. (nemmeno il sottoscritto…almeno per il momento 😉

    Vale,
    buona la proposta ma, come detto sopra, la mia modesta opinione pende per mantenere l’evento così come è, a meno che non c siano motivazioni “oggettive” per il cambiamento.

    Fighters,
    che ne dite ?

    Che la discussione morbida incominci !

  4. Salutame_Morfeo

    Matan non ci lasciare, sei riuscito a creare qualcosa di unico.
    Inventiamoci insieme una soluzione alternativa, se vogliamo possiamo superare l’ostacolo facebook (maledetto).

    E’ importante che tu sappia che non sei solo, se vuoi possiamo allargare il gruppo degli organizzatori, c’è gente qui prontissima a collaborare e a fare in modo che la manifestazione mantenga il suo stile originale.

    Facci sapere!!

  5. Salutame_Morfeo

    la mia proposta è una pizza insieme a breve termine in cui valutare possibili strade alternative 😉

  6. Sono più che d’accordo con Morfeo e ValDoraemon. Il Pillow Fight è una tradizione e va rispettata come tale, così com’era nata e cresciuta.
    Io capisco che le feste -si dice- vadano abbandonate sul più bello, al momento del loro massimo splendore, o almeno così sarebbe opportuno nella maggior parte dei casi. Ma non siamo ancora al top, no, non adesso, no. Con tutto il rispetto per chi si propone quale sostituto del Matan, non credo che nuovi organizzatori, nuove location e reclutamenti via facebook sarebbero vincenti. E’ ottima l’idea della pizza insieme per parlare, discutere e conoscerci, così come condividere le responsabilità e gli oneri dell’organizzare la cosa, se serve. Perchè tutto questo? Beh, non so… quando ho raccontato in giro del Pillow Fight a piazza S. Maria in Trastevere gli occhi della gente che mi udiva riflettevano l’entusiasmo di un giorno, ed uno solo in tutto l’anno, che conteneva in sè, in quell’oretta scarsa e densa il fascino di un rito che si andava ripetendo, uguale a se stesso, muovendosi ormai da solo e assumendo via via, anno dopo anno, le sembianze di un un vero e proprio mito moderno. E noi umili mattoncini, pezzi di un giorno non qualunque, e poi -via!- di nuovo ciascuno per la sua strada, per un altro anno. Raccontarlo ad amici, parenti, colleghi, vicini di casa… chiunque, in giro per l’Italia e anche fuori, vi assicuro. Il Roman Pillow Fight ha un’anima. E quella non perirà mai. Lasciamo vivere sto mito in divenire, naturale come dovrebbe essere. Non violiamo la tradizione, accresciamola invece, ognuno col suo modo speciale, ognuno col suo cuscino! E anche quest’anno saremo orgogliosi di dire “Io c’ero!”.

  7. Salutame_Morfeo

    Ciao Puffo 🙂 come stai?

    dai acceleriamo i tempi, settimana prossima, che giorno si potrebbe fare?

    Matan che dici?

  8. V@L Doraemon

    Hola Puffo, Morfe0,

    date utili: lun29 o merc31… che ne dite ?

    Zona: termini o dintorni ?

    Matan,
    anche da remoto…se ci sei batti un colpo !

  9. Matan

    Amici, forse alcuni non sanno che io vivo a Londra da 3 anni. Difficilmente potro raggiungervi per una pizza! Magari per un caffe…

    Ma se voi voleste incontrarvi e decidere come procedere, sarebbe cosa bella e gajarda.

    Tempi e luogi per il prossimo RPF sono nelle vostre mani!

  10. Salutame_Morfeo

    lunedì 29?

  11. ragazzi, anch’io vivo a Londra da 2 anni! Beh, Matan! Potremmo incontrarci io e te, intanto. Oppure invitiamo i nostri amici qui! 😉

    …e comunque io direi di rimanere ligi alla regola ancestrale della terza domenica di Aprile…cosi’ intanto prendo il biglietto aereo mo’…

  12. V@L Doraemon

    La cosa si sta già facendo troppo complessa !

    Considerato che:

    – Matan e Puffo (ciao mitico 😉 hanno rilanciato sulla 3a domenica di Aprile (aka 18)

    – S. Maria in Trastevere non è poi così lontana dall’Olimpico

    – il derby avrà inizio alle 20:30

    – c’ho altri amichi che vogliono prenotare asap un biglietto aereo

    (- e mettiamoci pure che il 25 non c sarei!)

    proporrei per indirre la Va ed. del RPF per il 18 Aprile a S.Maria in Trastevere as usual.

    Francamente il periodo non è dei più tranquilli per cui avrei qualche difficoltà a supportare la gestione del blog…xò…l’unione fa la forza…e l’apocalisse morbida !

    Morfeo,
    che ne dichi ?

    Se concordiamo, si potremmo rivedere direttamente il 18 o, macari, per una pizza la sera prima con altri fighters (“Notte prima dei cuscini” sab17 ?)
    …il lume d candela lunedi sera, con Puffo e Matan in videoconferenza, non è proprio un’opzione attraente 😉

    Attendo cordiali riscontri da Vv. Ss. Illustrissime

  13. Aahahahahahahaha!! V@L Doraemon, sei un mito, c’e’ poco da aggiungere!! Io sottoscrivo tutto, e l’idea di una pizza la sera prima con voi mi esalta non poco!! Beh, se e’ fatta io prenoterei il biglietto! Matan, mettici il bollo! …Che cosi’ prenoto il biglietto, va’…

  14. Salutame_Morfeo

    Prima di tutto V@l sei un grosso!! mi hai fatto morire.

    Io dovrei stare a firenze quel weekend però in caso di pillow fight tornerei prima, per il sabato sera la vedo complicata.

    Vorrei sottolineare però all’organizzazione che il pillow fight gli anni passati è stato la 4 domenica di aprile e non la 3 😛 giusto per la precisione.

    Detto questo io preferirei farlo il 25 come da tradizione. Però se si decidesse il 18 cercherei comunque il modo di essere presente.

    Il fatto che ci sia il derby quel giorno mi lascia delle perplessità a livello di ordine pubblico ma potrebbe anche essere un vantaggio per evitare l’affollamento in piazza. Ma è sicuro che il derby è il posticipo?

    Spettacolare comunque come i veri pillowfighters si siano subito messi in moto per salvare questa festa 🙂

  15. V@L Doraemon

    Hola a todos,
    Morfeo, any niuz ?

    Se hai modo d tornare da Fi il 18, e questo non rappresenta un problema significativo, per me sarebbe perfetto 🙂

    Il fine settimana successivo sarò impegnato su tavole teatrali dal giov alla domenica e non posso mancare (dicono sia il protagonista ;).

    Altrimenti si mantiene il 25 e buonanotte..

    Chiaccherando con una collega del RPF, nell’ipotesi 18Apr, mi è venuta un’idea…tipo “Cuscini allo Stadio”..tutti i fighters, romanisti e laziali riuniti, potrebbero portare i cuscini allo stadio come segno d unione nella morbidezza… che ne dite ? magari usciamo pure su La Domenica Sportiva 😉

    V saluto con la testa sotto i Vs piedi…e vi potete pure muovere !

    Lemme know VD

  16. V@L Doraemon

    Se ci siete..battete un polpo ! TGIF

  17. Ragazzi, io farei il 18 aprile ma per me e’ indifferente, davvero… l’unica cosa che vi chiedo e’ di decidere in fretta per prenotare il volo!

  18. V@L Doraemon

    Direi che il momento è arrivato…
    dopo una chiaccherata offline con Morfeo (spero non ce l’avrai con me ;-)…

    Indirrei la Va ed. del RPF per domenica 18 Aprile a S.Maria in Trastevere as usual.

    E, in addition, un paio d proposte:

    1) “Pizza in Piazza” la sera prima in modalità chi c’è c’è (magari una comoda pizza a taglio da mangiare sulle scale della fontana così studiamo il campo d battaglia…magari dopo un anno sarà cambiato qualcosa…sanpietrini più consumati…)

    2) “Cuscini allo Stadio” per chi si avvarrà dell’opportunità d andare al derby dotato di cuscino (e pigiama xkè no!)

    Matan, se sei d’acc, mettici il bollo papale (ed eventualmente un accesso al blog/casella d posta?) e che le danze incomincino !

    Dai che puffo deve prenotare il biglietto 😉

  19. Méteo

    uao! mi dimentico di controllare il Blog per una settimana, e mi ritrovo con l’efficiente macchina cuscinatrice in funzione. E a pieno regime!
    Sono contento che si sia stabilito una data (aspettando la benedizione di Matan per il 18); ero rimasto un po’ preoccupato dagli sviluppi feisbucchiani.
    Spiumaccio le armi e chiamo a raccolta il resto della truppa. A presto 😉

  20. Méteo

    uh, dimenticavo: per l’orario si segue sempre la tradizione, vero?
    (torno proprio il 18 da Istanbul, alle 17, ma se fosse dopo tre quarti d’ora non avrei problemi: mi farei venire a prendere in aeroporto direttamente con il cuscino!)

  21. Cari fedelissimi, vi prego umilmente di considerarmi defilato. Non avete bisogno di “benedizioni”! Fate vobis.
    Il mio consiglio è, di aprire un evento su FB (se non lo fate voi l farà qualcun’altro) e di gestire la cosa da lì. Questo blog andrà in pensione, eterna testimonianza della gajardia che fu.
    Con questo vi saluto e vi ringrazio. Na cifra.

  22. V@L Doraemon

    Stending ovescion per Matan, modello fine concerto d Capodanno a Vienna….c mancherai !

    Apriremo l’evento e si parta con la 5a edizione…same place same time !!

    18 Aprile, ore 18 a Santa Maria in trestevere.

    Tks to Matan.

    Che le cuscinate abbiano inizio…da Londra alla Turchia, da Firenze fino a Roma !

  23. V@L Doraemon

    Locandina aggiornata in arrivo domani….

    Puffo hai prenotato il biglietto ??

    Buenas noche

  24. Biglietto prenotatoooooo!!!

    Now, ready to fight!!! 😀

    PS: Matan, ma se sei a Londra perche’ non ci becchiamo da qualche parte per un coffee?? Io saro’ su un volo EasyJet, tu? 🙂
    Fatti vivo!

  25. Antonio (ero quello con la maglia gialla?)

    Ragazzi,
    arrivo tardi nella discussione, ma pare tutto già organizzato…spero solo che lo spirito rimanga inalterato.
    Lo stesso spirito che permette di eliminare i truzzi/grezzi da questo evento che segna ormai da anni la primavera romana.

    Detto questo, è bello vedere cosi tante persone pronte a raccogliere “il testimone” lasciato da Matan…dal canto mio, dal 9 di Aprile (mi laureo) consideratemi disponibile a organizzare al meglio la battaglia morbida

  26. eh… non volevo immaginare la chiusura di questa splendida macchina organizzatrice no-Facebook… sono anche io un fedelissimo dei blog e dei siti old-style, dove l’intimità e l’organizzazione restano dei nodi chiave per non dare perle ai porci.. ma tant’è…

    io in realtà faccio un augurio particolare: spero che ci siano meno persone dello scorso anno… perchè? perchè penso che avere una massa troppo elevata di persone rischia di spersonalizzare il tutto, di banalizzare qualcosa che nella sua semplicità è a dir poco spettacolare…

    in questi giorni van di moda i Flash-Mob organizzati su FB.. quasi uno a settimana a Roma.. dove arriveremo? che saremo assuefatti.. e ciò che prima era speciale diventerà “normale”!

    io il 18 credo ci sarò… lo scorso anno è stato il mio primo RPF… ero con un’amica che ora è la mia ragazza… è stato per me un evento che non dimenticherò mai e conservo con cura la federa-da-battaglia!

    un abbraccio a tutti!!
    /francesco

  27. ciao a tutti,
    volevo solo far sapere a Matan che grazie ad amici nel 2008 sono venuto a conoscenza del PILLOW FIGHT, da allora nn ho mai perso un evento,anche se sono stati solo 3!?!?secondo me il luogo e il numero di persone è adeguato purtroppo però quest’anno eravamo proprio pochi…comunque il divertimento non manca mai anche se fossimo solo in 10!!!
    vi prego non abbandoniamo questo “sport” perchè ne ho bisogno io, i miei amici e Roma…..grazie

    PS vi ringrazio per la foto in prima pagina dell’edizione 2009 😀

  28. Morfeo

    Ciao Matan, come te la passi??

  29. V@l Doraemon

    Caro Matan,
    quanto t capiamo ora !

    Ma quest’anno nn c fermerà nessuno…vogliamo l’Oscar-Morbido per la migliore battaglia-europea non protagonista 😉

    ***THUMP***

  30. Puffomynkja

    Ciao, caro vecchio Matan. Lo sai che noi fedelissimi stiamo portando avanti la tradizione, così come ci è stata ereditata? Pesante fardello, eccitante attesa. Ci siamo riuniti, sì, autonomamente. Ci siamo riusciti, alcuni di noi, parte degli storici fighters, pezzi di un quadro rimessi insieme e richiamati dallo stesso spirito di sempre. Abbiamo messo sù un comitato, lo sapevi? È libero e aperto a tutti, a dispetto delle accuse di élitarietà con cui certi fasulli flashmobari hanno cercato infruttuosamente di intaccarci. Abbiamo scelto una data, il 10 aprile, alla stessa ora, allo stesso luogo. Stiamo pure realizzando un bel video promo per quest’edizione, con tanta fatica e altrettanto entusiasmo. Siamo fomentatissimi! Vorremmo usare questo ormai storico blog quale cassa di risonanza per richiamare alle piume tutti gli amici di sempre, specie chi non abbiamo potuto ancora rintracciare, e per lanciare messaggi in bottiglia a chi saprà e vorrà coglierli. Allora , ci darai una mano? Ci permetterai di usare “le chiavi” del sito?
    Simone
    simonebuffa@msn.com

  31. zava

    Ciao. Sono anni che vorrei partecipare ma x un motivo o per l’altro nn ci sono mai riuscito. Quest’anno sono libero da impegni e vorrei sapere se la data dell’ 11 aprile è confermata. Devo presentarmi con un cuscino??? Grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...